Future Forum
News
Future Forum 2016
ASPETTANDO IL FUTURE FORUM 2016 5.0 Scenari di ricostruzione...

ASPETTANDO IL FUTURE FORUM 2016

#esserenuovi #aspettandoFF

5.0 Scenari di ricostruzione economica

1-5 febbraio, Udine

Zygmunt Bauman, Serge Latouche, Guy Standing, Piero Bevilacqua, Gianfranco Viesti, Alberto Magnaghi, Emanuele Ferragina (solo per citarne alcuni). Saranno moltissime le personalità che interverranno nel corso della cinque-giorni organizzata dalla Camera di Commercio di Udine, nell’ambito del Future Forum 2016, che si terrà anche quest’anno a Udine.

Crescita, disuguaglianza, distribuzione della ricchezza, capitale territoriale, modelli e soluzioni alternative per una nuova economia sostenibile. Alcuni tra i maggiori esperti di teoria economica e la generazione dei più giovani studiosi di economia si confronteranno, per la prima volta insieme, sulle possibilità di un cambio di paradigma e nuove visioni del mondo. Un confronto tra generazioni e culture diverse, su come si possa aggiornare un modello economico che ha esaurito ormai da tempo la sua forza propulsiva.

«La crisi che ci troviamo a fronteggiare ha pieghe economiche, sociali, politiche, ma anche e soprattutto intellettuali. Non siamo semplicemente vittime di quella che qualcuno ha definito l’utopia del mercato o della Grande Trasformazione, ma soprattutto dell’incapacità di guardare al mondo con coraggio e occhi nuovi».

 
  

Clicca qui per il calendario completo