Direttore del Complesso Museale Santa Maria della Scala di Siena, si occupa di processi culturali e comunicativi e di ideazione produzione e gestione di eventi e attività culturali.
A partire dalla fine degli anni Settanta, ha lavorato nell’organizzazione di grandi eventi culturali: Mostra del Cinema di Venezia, 1979-1993; David di Donatello, 1988-93; Biennale Arte 1984; Biennale Teatro, 1980-84, Incontri del cinema di Sorrento, 1981-1995; Festival di Taormina, 1986-90.
Nella seconda metà degli anni ottanta fonda assieme ad altri professionisti Zelig srl, società di immagine e comunicazione, di cui è Direttore e Consigliere Delegato e con la quale lavora per importanti aziende e enti (Fiat, Coop, Fiart, Aprea, Abet Laminati, Giugiaro, Editoriale La Repubblica, Provincia di Torino, Provincia di Napoli, Lancia, Iveco, Comune di Milano), curando direttamente il settore eventi. In questa veste è ideatore e curatore di numerose eventi/mostre fra cui: Superstiziosi (1992, Napoli, Galassia Gutenberg), Merci con le Ali (1994, Alba/Bra), Casamusica (1995, Milano); TDay, Un giorno di Ordinaria intolleranza (1996, La Triennale, Milano); Spazzature (Alba/Bra, 1996), Estetiche Cannibali (1998, La Triennale, Milano), Eroi Mediali (2000, Fabbrica del Vapore, Milano), Premio Dedalus per il design europeo (Bra, 1998, 2000, 2002).
Successivamente fonda Mohma srl con cui rivolge progressivamente la propria attenzione alla strategia e alla ricerca nel settore della comunicazione, del loisir, della cultura, del turismo e delle nuove tecnologie (fra i clienti: Fondimpresa, Prosit, Celtech, Alos Communication, Iceberg). Parallelamente, svolge attività di consulenza per enti e istituzioni (Ministero Beni e Attività Culturali, Distretto culturale di Mantova; Fondazione Mecenate 90; CIDAC; Napoli Teatro Festival Italia, CNIPA- Ministero dell’Innovazione).
Nel 2014 è nominato Commissario della Fondazione Forum Universale delle Culture con funzioni di Direttore Artistico e Organizzativo, curando e realizzando la quarta edizione del Forum a Napoli.
A partire dai primi anni novanta ha insegnato in vari atenei italiani. Attualmente è docente di Marketing Culturale all’Università di Siena. Ha pubblicato diversi volumi fra cui Democrazia elettronica per Laterza.