Sociologo e saggista, Francesco Morace lavora da oltre trent’anni nell’ambito della ricerca sociale e di mercato. Fondatore e presidente di Future Concept Lab (laboratorio internazionale di ricerca e consulenza strategica fondato nel 1989), è consulente di aziende e istituzioni italiane e internazionali.
Tra i più affermati esperti di tendenze, è docente di Social Innovation al Politecnico di Milano e di Culture & Lifestyle all’Università di Trento e Key Note Speaker in Convegni e Forum internazionali.
E’ autore di oltre venti volumi, tra cui “Italian Factor. Come moltiplicare il valore di un Paese” (con Barbara Santoro, Egea 2013), “Crescita Felice. Percorsi di futuro civile” (Egea 2015) e “ConsumAutori. I nuovi nuclei generazionali” (Egea 2016).
Dal 2013 propone lo spazio settimanale “Il ConsumAutore” nella trasmissione “Essere e Avere” di Radio24, collabora con Affari & Finanza e tiene rubriche mensili dedicate ai trend su Advertiser, Mark Up e Millionaire.