Frank Espinosa al Future Forum Udine

Frank Espinosa è un disegnatore, illustratore americano. È stato per anni Art Director in WARNER BROS e ha collaborato con DISNEY. Il suo fumetto ROCKETO è stato candidato a 3 EISNER AWARD e ha insegnato “Character and World Design” all’MIT.
La sua Graphic Novel “LA NASCITA DI UN SOGNO”, che racconta della vita di Salvatore Ferragamo, è stata realizzata dalla Fondazione Ferragamo e distribuita livello mondiale in tutti i negozi e show room del famosissimo marchio di moda.
Il workshop di Espinosa a Palmanova introdurrà il tema dello storytelling coi colori, alcuni dei principi chiave sull’uso di questi per raccontare una storia. Come concentrarsi sulle emozioni con il design e il colore, come usare forme, ombre e sfumature per dar vita alla storia. Il soggetto sarà un’illustrazione di una pagina, che può essere la copertina di una Graphic Novel o un’illustrazione per un libro.

 

 

Il sabato 17 marzo pomeriggio ci sarà la Illustration Marathon, in cui i disegnatori, sotto la guida di Espinosa, svilupperanno lavori sulle suggestioni della città-fortezza di Palmanova, tavole che legano passato, presente e futuro e reinterpretano il patrimonio storico-culturale in chiave innovativa, nello spirito di valorizzazione delle “economie della bellezza” quest’anno al centro del Future Forum della Camera di Commercio di Udine, nel cui ambito la master class e la illustration marathon sono realizzate. Le tavole saranno poi parte di una mostra che resterà aperta a Palmanova fino al 2 aprile.
Evento realizzato in collaborazione con il Comune di Palmanova, l’Associazione NovaLudica, Kleiner Flug e la Scuola Internazionale di Comics.